TEAM  LMO AICS RACING ITALY
CAMPIONE DEL MONDO A SQUADRE ! 

FIM ENDURO VINTAGE TROPHY - LA CERDANYA - SPAIN 2023

Dal 18 al 21 ottobre a La Cerdanya, Spagna, si è disputato il FIM ENDURO VINTAGE TROPHY, la manifestazione internazionale di enduro vintage più importante della disciplina valevole come campionato del mondo a squadre. La gara è stata organizzata sotto l’egida della FIM, Federazione internazionale di motociclismo,  in collaborazione con la RFME (Federazione spagnola di motociclismo ) e la FCM Federazione Catalana di Motociclismo. L’organizzazione è stata curata dal Motoclub Cerdanya.

Tre le categorie di squadre previste: Trophy (squadre nazionali presentate direttamente dalle federazioni nazionali di tutto il mondo ), Silver Vase (squadre con piloti con più di 40 anni e limitazioni sull’età delle moto) e Club (squadre senza limitazioni di età e senza limitazioni sull’età delle moto purché immatricolate fino al 1991): 250 in totale i piloti iscritti provenienti da 20 nazioni.

LMO e' presente alla manifestazione con  LA PROPRIA SQUADRA e CON IL SUPPORTO  UFFICIALE DI AICS. Nasce cosi' il team  LMO AiCS RACING ITALY . A rappresentare i colori del TEAM  tre piloti: Maurizio Casartelli , bresciano classe 1979, 5 volte campione italiano di enduro nella classe C2 su puch 250;  Giuseppe Gallino , ligure, classe 1971 , campione europeo e 10 volte campione italiano di enduro nella classe C3 su puch 280; Dario Lamura , classe 1971 di Monza su Honda XR350R,  fresco vincitore del campionato europeo enduro vintage nonché responsabile nazionale AiCS settore motociclismo.  

Il team LMO AiCS RACING ITALY si porta fin dal primo giorno in testa alla classifica delle squadre club (33 squadre iscritte, 29 classificate) mantenendo buon margine fino alla fine vincendo così il titolo di campione del mondo FIM ENDURO VINTAGE CLUB  davanti alle rappresentative   di Francia e Germania   grazie alle performance dei piloti nelle varie categorie individuali. Giuseppe Gallino infatti vince la categoria C3 mentre Maurizio Casartelli e Dario Lamura chiudono entrambi con una medaglia d’argento nelle categorie più difficili – ovvero la C2 ed X2 vinte rispettivamente dall'americano Hoss, vincitore  assoluto della manifestazione  e dall'Italiano pluricampione di enduro Belotti , 2 assoluto.

Nelle altre classifiche  l’Italia vince la categoria VINTAGE TROPHY laureandosi campione del mondo per il secondo anno consecutivo , mentre nella categoria Silver Vase è il team Germany a vincere il titolo. Tutte le classifiche sono disponibili su: https://www.motoclubcerdanya.com/